martedì 17 gennaio 2017

Parete a righe orizzontali per la mia cucina


Buongiorno!

Le pareti a righe sono sempre estremamente divertenti ed un valido aiuto per "arredare" senza ingombrare con i mobili.

Vi ricordate? Ne abbiamo parlato in questo post.

E vi avevo mostrato la boiserie a righe verticale che ho dipinto nella mia camera in questo post.

Bene, dovete sapere che lo scorso week-end mi sono divertita a tracciare delle grandi righe orizzontali (h cm 26) su una parete della mia cucina...

La parete era tutta bianca con attaccata al centro una piattaia Shabby Chic che ho personalmente trasformato (ve l'ho raccontato qui).


Siccome l'attenzione volevo fosse puntata sulla piattaia, non ho mai appeso altro su quella parete.
L'effetto generale però risultava un pò "spoglio".

Quest'estate avevo imbiancato cantina e garage e mi era rimasta un pò di pittura murale.
Per ottenere il colore adatto alla mia cucina ho aggiunto poco a poco delle gocce di color ocra concentrato fino ad ottenere la tonalità desiderata.
Ricordatevi che la tempera murale, una volta asciutta, schiarisce moltissimo perciò, soprattutto per i colori chiari, in fase di miscelazione realizzateli di due-tre toni più intensi dell'effetto finale che vorreste ottenere.

Ho poi delimitato, con del nastro carta (consiglio: usatelo di almeno cm 5-6 così eviterete di sbavare nelle righe che devono diventare bianche), le righe da dipingere...


...ed ho passato due mani di colore.


Prima di staccare il nastro mi raccomando di aspettare che il colore sia asciutto bene, ma proprio bene-bene!


Allora, vi piace?

A me tantissimo! Son super soddisfatta!




P.S.: sulla piattaia e sulla mensola oggetti vintage acquistati da Enjoy Coffee and More e Rue de la Brocante.

Baci Baci


3 commenti:

Sono felice di leggere i tuoi commenti!