venerdì 10 febbraio 2017

Ghirlanda di San Valentino

st. valentine decor

Buongiorno!

Oggi vi racconto come creare una deliziosa ghirlanda d'edera a forma di cuore per decorare casa in occasione della festa di San Valentino.

evy wreath


MATERIALE OCCORRENTE:
- fil di ferro abbastanza spesso (va bene, anzi meglio, quello verde che si usa per le recinzioni)
- rami di edera
- nastro rosso
- cartoncino

Tagliate un bel pezzo di fil di ferro, "chiudetelo" per formare un cerchio e modellatelo con le mani dandogli la forma di un cuore.
Vi consiglio di tenere un "diametro" interno non inferiore a 25 cm.
Arrotolare i rami di edera, uno alla vota, attorno al fil di ferro fino a coprirlo interamente. Sovrapponete più rami per rendere la vostra ghirlanda bella "folta".


Posizionare il fiocco dove preferite. Io l'ho messo in alto e ci ho attaccato una tag che ho realizzato tagliando un pezzo di cartone a forma di cuore ed incollandoci sopra uno di quei centrini di carta da pasticceria.
Sulla tag potete scrivere il messaggio per il vostro innamorato oppure semplicemente LOVE o AMOUR.
Per la scritta io ho usato degli stampini con caratteri tipografici ma se avete una bella calligrafia procedete pure a mano libera! ;-)



Baci baci!

P.S.:

per la mia porta ne ho fatta una enorme! ;-)

evy wreath

s. valentine decor


2 commenti:

  1. Grazie! E' una bellissima idea! Prenderò sicuramente spunto per realizzarne una!
    Ciao!
    Rita

    RispondiElimina

Sono felice di leggere i tuoi commenti!