martedì 14 aprile 2015

La Fata del tempo che non c'è...


NON HO TEMPO.

Odio questa frase, eppure ultimamente non dico altro.

Non ho tempo di andarci, vai tu per favore?

Non ho tempo di chiamare, chiami tu?

Non ho tempo di leggere, mi fai un riassunto?

Non posso prendermi anche questo impegno, non ho tempo, mi spiace.

Insomma...mi sto sulle balle da sola!

Adesso dovrei dirvi che non ho tempo per scrivere il blog.

Ed è vero, giuro, è vero.

Ma mi indispettisco al sol pensiero e così ho fatto un compromesso con me stessa: poche righe e molte immagini.

I prossimo post quindi saranno diversi dal solito....

Mi impongo di tenere a bada il mio essere prolissa perchè....NON HO TEMPO! ;-)
Ma ho un sacco di cose da raccontarvi!


La domenica prima di Pasqua, a Bologna, nello stupendo B&B shabby Cà Vermiglia la mia amica Lieta, la "mia" fata dei fiori, ha tenuto un altro strepitoso laboratorio de La Buca Delle Fate (per il precedente leggere qui).



Quando stai bene, quando trascorri momenti "belli" in tutti i sensi, quando hai accanto persone che brillano più di mille diamanti, il tempo non esiste più.
E tu smetti di rincorrerlo.
Ti arrendi e VIVI.

Tiro la corda al massimo e l'attimo prima che si spezzi, che IO mi spezzi, la mollo.
E mi ricarico.
Di gioia, di bellezza.

Augurandomi che queste immagini donino una sferzata di energia anche a voi, ringrazio la padrona di casa Silvia e tutte le partecipanti per quel pomeriggio fuori dal tempo.


















Voi occidentali, avete l’ora ma non avete mai il tempo.
(Gandhi)


4 commenti:

  1. Fantastico reportage! Quando si mettono insieme donne talentuose e creative... ci son sempre buoni frutti! ;)

    RispondiElimina
  2. Parole sante ! Tutto meraviglioso !
    Gio

    RispondiElimina
  3. poco tempo...com'è che ci scappa sempre il tempo....non basta mai...ma vedo meraviglie...e fai bene a impiegare il tuo tempo per ciò che ti fa stare bene! ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Guarda...se qualcuno mi dice di non avere tempo, io gli credo!
    D'altronde, chi ha 24 ore per sè stesso?
    Però devo dirti che le immagini che hai scelto, son parecchio rilassanti.
    Sono andata a vedere i link, e sono posti bellissimi, oltre che progetti troppo sfiziosi.
    Mi piacerebbe aver creative vicine a me per lavorare insieme, beata te.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Sono felice di leggere i tuoi commenti!