mercoledì 16 aprile 2014

Uova romantiche


Questo post lo inizio con una foto che ho scattato domenica e che non c'entra nulla con il titolo....


lillà

.....ma in questi giorni la primavera trionfa e va celebrata!

Tornando al titolo del post, temo il virus "decorazione pasquale" mi abbia contagiata alla grande!
Non riesco a smettere di "produrre" uova!

Questa volta ho usato quelle di gallina. 
Le ho svuotate, fissate ad un bastoncino e decorate con pizzi e nastri romantici.
In linea di massima tutto semplice ma....
...vi svelo un trucchetto:
per svuotare le uova occorre fare sul fondo un buco abbastanza grande. Diventa quindi difficile fissare il bastoncino che le sosterrà... 
Ho risolto il problema riempiendole di schiuma poliuretanica (si trova nei brico center). Una volta asciutta diventa come polistirolo ed è quindi facile fissare il bastoncino. 

Curiosi del risultato?

Eccolo:


uovo

pasqua

pasqua

pasqua

pasqua

Una doverosa precisazione: ho fotografato le uova all'aperto per un maggiore "effetto scenico" ma questo tipo di decorazione non è adatta per resistere alle intemperie quindi....meglio lasciarle in salotto!

E allora cosa aspettate? 
Magari in frigo avete qualche uovo non più freschissimo... Piuttosto che buttarlo....mettetevi al lavoro!

Buona giornata!



1 commento:

  1. PASSAVO DI QUI PER CASO,IN CERCA DI UN IDEA PER LA PROSSIMA PASQUA. E DEVO DIRE CHE QUESTE UOVA CON QUEL TOCCO, DAVVERO DELICATO DI PIZZO SOPRA, E NELL'INSIEME MI HANNO DAVVERO CONQUISTATO...GRAZIE, PER LO SPUNTO. CORRO AD INIZIARE A REALIZZARNE SUBITO QUALCUNA! COMPLIMENTI VERI DA PATRIZIA UNA ZIA CREATIVA .

    RispondiElimina

Sono felice di leggere i tuoi commenti!