lunedì 14 aprile 2014

Double color: ghirlanda di Pasqua


E così, finalmente, è arrivato il 2° lunedì del mese...

E dunque, ecco qui il mio primo post per il Double Color... 

I colori di questo mese sono Lilla e Bianco, scelti da Giulia del blog Briciole e Puntini.

Considerato il periodo pre-pasquale ho pensato di realizzare qualcosa a tema: una ghirlanda di Pasqua!

Pronti per il tutorial?

E allora...via!

- Prendere delle uova di polistirolo (più o meno grandi come quelle di gallina)



- dipingerle di bianco e lilla (usare un bastoncino per evitare di rovinare il colore non ancora asciutto)


- Quando il colore ha asciugato, decorarle a contrasto (io ho scelto alcune parole in francese. Le ho scritte a mano con un pennellino.)


- Attaccare le uova sulla ghirlanda con la colla a caldo e decorare a piacere con nastri e fiocchi

pasqua

Eccola! Da qualche giorno è attaccata sulla mia porta di casa! (E, ne sono certa, i vicini invidiano!)

pasqua

pasqua

Ok, adesso facciamo un giro per vedere cosa si sono inventate le altre creative del gruppo!


Antonella   made in bottega  
 Elena  magic bus 
Eugenia  my old new life
    Lisa  shabby passion
Lucia il bruco
Maria Grazia La Pansé di Mary
 Silvia  shabby chic joy
Sonia e Liliana  a nordic heart

Baci


20 commenti:

  1. Ciao!
    Devi sapere che ho una passione per le ghirlande..
    la tua mi piace moltissimo!
    E questo abbinamento di colori mi piace sempre di più!
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Per l'abbinamento di colori ringraziamo Giulia... Io sono per il total white quasi sempre! Infatti le prossime accoppiate di colori del double color mi preoccupano molto! ;-)

      Elimina
  2. Che meraviglioso benvenuto accoglie chi arriva a casa tua....allora Buona Pasqua a tutti....
    ciao Lucia

    RispondiElimina
  3. Che bella la ghirlanda, ci credo che i tuoi vicini te la invidiano! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. bravissima !!!!!!!!!!!! questa ghirlanda e' favolosa , mi piacciono i colori che hai usato .....felice settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie! E' un piacere leggere i commenti! Che felicità!!!

      Elimina
  5. oh ma è davvero della la tua Ghirlanda faby, un amore!
    Bravissima davvero.. e poi dal tutorial sembra davvero cosa facile... proverò!
    un abbraccio e ciaoo
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! La stella l'avevo comperata l'anno scorso a Natale... ha atteso un pò prima di essere "vestita"! Però credo possa venir bene anche con una ghirlanda rotonda o un cuore!

      Elimina
  6. Molto carino questo fuoriporta, fa venir voglia di farti visita! :)
    un bacione e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Quasi, quasi lo lascio appeso anche dopo Pasqua...

      Elimina
  7. Oh ma che bellezza questa ghirlanda e sui toni del viola, mi piace molto!

    RispondiElimina
  8. Mi piace! Gli invitati entreranno col sorriso stampato in faccia!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  9. e certo che te la invidiano è bellissima, benvenuta nel gruppo . Un abbraccio e buona pasqua

    RispondiElimina
  10. Ciao e benvenuta nel gruppo! La tua ghirlanda con le uova è spettacolare....bravissima!
    Un abbraccio e buon week end
    Elena

    RispondiElimina

Sono felice di leggere i tuoi commenti!