giovedì 31 ottobre 2013

Zucca di Halloween

Consapevole di andare "fuori tema" ma certa di essere attualissima nella giornata odierna, ho deciso di postare delle foto scattate ieri sera mentre intagliavo, per una mia cara amica che ha un locale, una Jack O Lantern o Zucca di Halloween.

Dato il poco preavviso e lo scarso tempo a disposizione mi sono accontentata di realizzare un disegno semplice. Forse anche poco "mostruoso". Diciamo che ho privilegiato la tradizione a discapito dell'originalità (solo per questa volta e per i motivi di cui sopra!).

jack o lantern

Occorrente : una zucca rotonda e dal colore uniforme, un coltello di dimensioni medie e ben affilato, un pennarello, un lumino.

Realizzazione: prima di tutto pulite la zucca con uno straccio umido. Successivamente tracciate con un pennarello il disegno che volete incidere (date libero sfogo alla fantasia ma, se è la prima volta che vi cimentate in questa impresa, non lanciatevi in progetti troppo complicati. In caso di errore nell'intaglio, rischiate di dover buttare la zucca!). Cominciate ad intagliare partendo dagli occhi, poi naso e bocca. Lasciate il "cappello" per ultimo. Tolto il cappello, svuotate la zucca con le mani, poi con l'aiuto di un cucchiaio. Se sono rimaste tracce di pennarello potete rimuoverle con un batuffolo di cotone imbevuto di poco solvente per unghie.

Consigli: Se la realizzate il giorno prima, conservatela in frigorifero fino al momento di esporla. Quando deciderete di "illuminarla", scegliete un candela o meglio un lumino non troppo grande (la fiamma non deve toccare le pareti della zucca). La collocazione perfetta sarebbe all'aperto in modo che il freddo possa compensare il calore della candela ed evitare che la zucca appassisca velocemente.

halloween PUMPKIN

halloween

halloween PUMPKIN

jack o lantern

halloween

halloween jack o

halloween

halloween

halloween

jacky'o lantern

jack o lantern


jack o lantern

jack o lantern

Happy Halloween!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice di leggere i tuoi commenti!