venerdì 28 ottobre 2016

Halloween: libri magici, pozioni e una mela avvelenata...

Mancano pochi giorni ad Halloween e, nonostante lo scarso tempo a disposizione, non ho voluto rinunciare a qualche decorazione a tema.

Così ho recuperato le bandierine dell'anno scorso (per stamparle cliccare qui), la cornacchia e la canzone "home sweet home".

halloween vintage shabby decorations

Ho però voluto aggiungere qualcosa....

Dettagli vintage e tenebrosi quel tanto che basta per suscitare un lieve fremito....per insinuare il dubbio...

Per farla breve, ho tirato fuori i miei strumenti da strega! ;-)

Avevo acquistato in passato da Rue de la Brocante e Enjoy Coffee and More alcune bottiglie vintage che contenevano medicine.
Le altre bottigliette in vetro sono quelle che solitamente contengono le essenze profumate per la casa da utilizzare con i bastoncini. Le ho conservate sapendo che prima o poi sarebbero tornate utili.
Grazie all'aiuto di Pinterest, digitando "halloween labels", ho potuto stampare su carta adesiva le etichette degli "ingredienti" e delle "pozioni".

halloween books decoration

Sempre su Pinterest, digitando "halloween books cover" ho trovato tre files (mi dispiace ma non ricordo il link) che ho successivamente modificato per ottenere delle copertine "invecchiate" con le quali ho ricoperto romanzi che avevo nella libreria.

LIBRI HALLOWEEN

decorazioni halloween

Vi metto le foto qui sotto così potete scaricarle. Basterà inserirle in un foglio A3 di word e dimensionare l'immagine secondo la grandezza del vostro libro.

cover libro pozioni halloween

halloween books

cover libro halloween

Ed ora che abbiamo gli ingredienti ed i libri....proviamo a creare una mela avvelenata? ;-)

Su una splendida coppa vintage di cristallo con piede in peltro ho appoggiato una bellissima mela....la più rossa che c'era al supermercato!

poisoned apple

Ed ora....se volete scusarmi...ho il pentolone sul fuoco......

shabby halloween

Happy Halloween!

2 commenti:

Sono felice di leggere i tuoi commenti!