venerdì 24 aprile 2015

EVENTI DI MAGGIO 2015: VI ASPETTO!


Un piccolo promemoria per ricordarvi dove mi potete trovare....

GRASSINA (FI)

SABATO 2 maggio dalle 14:00 al tramonto
DOMENICA 3 maggio dalle 10:00 al tramonto

Tutte le info QUI e QUI.
Ed i miei post a tal proposito li trovate QUI e QUI.


Queste le indicazioni per arrivare in AUTO (ho fatto copia incolla dalla pagina fb MAGGIO AL POGGIO)

Arrivare a Borgo Bottaia: sconsiglio l'uso del navigatore, che spesso suggerisce itinerari altamente creativi e romantici attraverso valli, guadi, strade sterrate.
Dall'uscita di FIRENZE SUD dell'autostrada A1 ci sono appena 3 km per arrivare a Borgo Bottaia: dal casello in poi una gran quantità di cartelli indicatori vi porterà dritti ai 3 parcheggi:
- P1 o 'Parcheggio Borgo': il più vicino per assoluto, essendo interno all'area di Borgo Bottaia. Il più vicino ma anche il più piccolo, circa un’ottantina di posti auto. Nel Park P1 è assolutamente vietata la sosta di camper e furgoni.
- P2 o 'Parcheggio Fata Morgana': situato sulla stessa Via delle Fonti, circa 200 metri dopo l'ingresso di Borgo Bottaia, un grandissimo terreno potrà ospitare varie centinaia di auto.
Nell'area immediatamente antistante la Fonte della Fata Morgana è invece ASSOLUTAMENTE VIETATO IL PARCHEGGIO, essendo preposta alla manovra dei bus navetta; la zona verrà monitorata dalla Polizia Municipale ed i mezzi lì parcheggiati verranno immediatamente rimossi.
Anche nel Park P2 è vietata la sosta di camper e furgoni.
P3 o 'Parcheggio Belmonte': a metà strada tra l'uscita dell'autostrada ed il luogo dell'evento , il Parcheggio Belmonte sarà costantemente collegato a Borgo Bottaia dal servizio bus navetta offerto dal nostro sponsor Virginia Casa.
Una navetta da 20 posti nella giornata di Sabato (prima partenza dal park alle 13.30/ ultima partenza dal Borgo alle 19,30), e due navette (20+16 posti) per l'intera giornata di Domenica (prima partenza dal Park 9,30/ultima dal Borgo 19.30) faranno continuamente la spola con il cancello di Borgo Bottaia posto su via delle Fonti, e da lì ci saranno quindi da fare circa 300 mt a piedi per arrivare alla.
Il parcheggio Belmonte è un'enorme area che si snoda nella parte antistante la Biblioteca Comunale ed il Plesso Scolastico - di fronte al quale sarà collocata la partenza delle navette- ma si allarga ulteriormente, attraverso una strada indicata da apposita segnaletica, anche lungo e sul retro dei campi sportivi: praticamente immenso!
Nel Park Belmonte i camper sono benvenuti.
(piantina dell'area in allegato)
vediamo anche come arrivarci: 
 facciamo finta che siate appena usciti dal casello autostradale a FIRENZE SUD:
- Dopo appena 100 mt dal casello, a destra, uscire dal viadotto seguendo le indicazioni GREVE-SIENA
- Alla prima rotonda girare a destra sempre seguendo per GREVE
- Seconda rotonda: a dritto
- Passate sotto ad un viadotto dell’autostrada e subito dopo trovate una grande rotonda: per andare a Borgo Bottaia ed ai Parcheggi BORGO e FATA MORGANA aspettatemi qui un istante intanto che accompagno quelli che vogliono lasciare l’auto al Parcheggio BELMONTE.
- Dunque, quelli per il Park Belmonte mi seguano!: giriamo a sinistra seguendo l’indicazione OSPEDALE
- dopo 150 mt, sulla destra, prendiamo Via di Belmonte seguendo le indicazioni per PARK MAGGIO AL POGGIO ma anche Carabinieri, Biblioteca, Campo Sportivo etc.
- Appena arrivati nello slargo, il primo edificio a sinistra è la Scuola, e lì davanti ci sarà la partenza delle navette.
- Ed eccomi a riprendere, alla rotonda dove li ho lasciati, tutti i visitatori che vogliono cercare parcheggio al Borgo o alla Fata Morgana: tutto a diritto seguendo le indicazioni per GREVE.
- Percorriamo un lungo viale alberato che alla fine entra nell’abitato di GRASSINA.
- Dopo poco la strada principale curva repentinamente a sinistra, ma noi a quel punto andremo a diritto, seguendo anche le indicazioni per la ‘FONTE DELLA FATA MORGANA’.
- Percorriamo via di Tegolaia fino ad uno slargo dove gireremo a destra prendendo VIA PIAN DI GRASSINA
- Dopo circa 300 metri, sulla destra ed in salita, VIA DELLE FONTI, e siamo praticamente arrivati.
Sconsigliamo ASSOLUTAMENTE di parcheggiare in questa strada, piuttosto stretta e percorsa costantemente dai due bus navetta: come ben ricordano coloro che hanno partecipato a Natale al Poggio nello scorso Novembre, furono proprio le auto - e perfino qualche genialissimo camperista- parcheggiate su entrambi i lati che crearono l'ingorgo che bloccò completamente via delle Fonti per oltre due ore, con intervento della Polizia Municipale e multe come se piovesse.
 Quest'anno abbiamo le navette ed il Park Fata Morgana: date retta, usate i parcheggi! Emoticon wink
Salendo su per Via delle Fonti, badate solo ad un certo punto a non andare a diritto entrando in un viale alberato che porta ad una villa: la strada invece lì gira leggermente a sinistra e poi procede ancora a diritto, e comunque anche un quel punto ci sarà un cartello.
- Poco dopo, sulla destra, l’ingresso a Borgo Bottaia ed al Park BORGO.
- Ancora 200 metri e sulla sinistra il Park FATA MORGANA.
- In uscita da entrambi questi ultimi due parcheggi è necessario seguire le frecce che vi porteranno in DIREZIONE OPPOSTA a quella dalla quale siete arrivati. Seguendo le indicazioni arriverete velocemente e senza intoppi all’ingresso dell’autostrada ed a Firenze.
SEMBRA complicato, ma in realtà sarà più che sufficiente seguire la fitta cartellonistica per MAGGIO AL POGGIO: queste verbose indicazioni solo per vostra ulteriore tranquillità.

Queste le indicazione per arrivare CON I MEZZI PUBBLICI (ho fatto copia incolla dalla pagina fb MAGGIO AL POGGIO)

Ipotizziamo che siate arrivate alla Stazione Centrale di Firenze, Santa Maria Novella.
A questo punto dovrete raggiungere Piazza San Marco, dalla quale partono i bus n° 31 e 32 che portano al paese di Grassina o nelle immediate vicinanze.
Per farlo avete due opzioni: o una passeggiata di 20 minuti, (1400 mt) in pieno centro a Firenze, passando da vie bellissime e da Piazza del Duomo (vedi qui:http://www.viamichelin.it/web/Itinerari…|EUR&indemnite=&carbCost=1.6&autoConso=9&villeConso=8&routeConso=7.5)
... oppure, uscendo dalla Stazione dovrete andare a sinistra dalla testa dei binari e prendere uno qualsiasi di questi autobus: 1/6/11/14/17/23. In 3 fermate vi porteranno a PIAZZA SAN MARCO, dove dovrete cambiare e prendere i bus 31 o 32.
In meno di 20 minuti arriverete alla fermata dove dovrete scendere per raggiungere il parcheggio da cui partono le navette che collegano Borgo Bottaia:
- se avrete preso il bus 31 la fermata si chiamerà 'PONTE A NICCHERI' (se dovete chiedere all'autista dite che dovete scendere 'Davanti agli Arredamenti Santiccioli').
- Se invece siete sul bus 32 scenderete alla fermata detta 'VIA DELL'ANTELLA', ma sarà meglio che chiediate al conducente di indicarvi la fermata della 'SCUOLA MEDIA REDI/BIBLIOTECA E CARABINIERI di Ponte a Ema'.
Da queste fermate la segnaletica vi porterà appunto al punto di partenza della navetta, che si trova proprio nel parcheggio della scuola e della biblioteca già menzionate.
In alternativa, COL SOLO BUS 31, scendendo al capolinea nella piazza centrale di Grassina, una passeggiata di circa mezz'ora (km. 1,8) vi porterà a piedi fino a Borgo Bottaia.
Suggerirei in tal caso di portarvi dietro una fotocopia del logo di Maggio al Poggio e di mostrarla alle macchine in transito (che al 90% saranno dirette da noi) per vedere se qualcuno che abbia posto vi dia un passaggio. Daremo istruzioni in questo senso anche ai bus navetta, nel caso abbiano posti liberi nel momento in cui avvistano gli appiedati!
Grazie al nostro sponsor Virginia Casa che offrirà il servizio navette, diversamente da quanto inizialmente comunicato oltre ai due bus che faranno servizio alla domenica ne avremo anche uno che effettuerà ininterrottamente il collegamento con Borgo Bottaia a partire dalle 13,30 di sabato.
Questi gli orari delle navette:
- Sabato 2 Maggio dalle ore 13.30 alle ore 19.30 (1 bus 20 posti)
- Domenica 3 Maggio dalle ore 9.30 alle 19.30 (2 bus 16 + 20 posti)


CASINALBO (MO)

SABATO 16 maggio e DOMENICA 17 maggio
dalle 10:00 al tramonto

Tutte le info QUI e QUI.
Ed i miei post a tal proposito li trovate QUI e QUI.



Indicazioni per arrivare
Il roseto si trova a circa 10 minuti di macchina dall'uscita dell'autostrada Modena Nord. 
Potete tranquillamente seguire le indicazioni del navigatore impostando Via S. Ambrogio, 58 - 42043 Casinalbo di FORMIGINE (MO).
Il parcheggio è vicino al roseto e opportunamente segnalato.


E quando sarete giunti ad uno di questi eventi, vi basterà individuare questa insegna...e troverete anche me!


E ecco la mia presentazione ufficiale comprensiva di qualche anteprima ...

DE PETITS COINS (degli angolini) nasce pensando a quegli angoli di casa che ti fanno sorridere quando si riflettono nei tuoi occhi.Angoli che evocano ricordi ed emozioni, che riempiono il cuore prima dello sguardo. 
Oggetti e decorazioni realizzate interamente a mano di ispirazione Shabby Chic, con quel tocco Retrò e Romantico che li rende unici e speciali. 
Innamorata follemente del bianco e delle sue sfumature, per la primavera in arrivo sento l'esigenza di inserire delicati tocchi color pastello.
Presenterò quindi una collezione sognante ed a tratti giocosa, creazioni lievi, quasi eteree, che rimandano ad atmosfere ovattate e magiche...



VI ASPETTO!!!


1 commento:

  1. Fabiana, sei un'ottima PR !!!!!!! Grazie per tutte le indicazioni e a prestoooooooooooo

    RispondiElimina

Sono felice di leggere i tuoi commenti!