giovedì 3 aprile 2014

Stoffa decorata

Forse il titolo più adatto sarebbe "stoffa timbrata"...

Rovistano in un cassetto ho trovato dell'inchiostro per stoffa nero e degli stampini che avranno almeno 25 anni...



IDEA: trasformare della stoffa tinta unita in stoffa fantasia!

E' bastato:
- prendere un pezzo di stoffa



-  metterci sotto del cartone a protezione del piano di lavoro



- spennellare i timbri con l'inchiostro
- posarli sulla stoffa spingendo un pò



- lasciare asciugare
- stirare la stoffa a rovescio per fissare il colore (come da indicazioni riportate sulla confezione)

CONSIGLIO: rinnovate il colore sullo stampino ogni due volte che lo posate sulla stoffa. 
In questo modo otterrete un effetto "sbiadito" in alcune decorazioni, conferendo alla stoffa un aspetto vintage.



Io, con la stoffa così ottenuta, ho realizzato questo fermaporta:





Buona giornata!


9 commenti:

  1. che dire !!!!! hai fatto un bellissimo lavoro .....complimenti e felice giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, grazie! Questi "lampi di genio" nati per caso dan soddisfazione! ;-)

      Elimina
  2. Wow! Sei un pozzo di idee... bravissima a realizzarle poi ;)
    Ho sbirciato qui e là ed alla fine ho deciso di diventare tua lettrice fissa, come desistere?!
    Hai anche un profilo G+ per caso? Così ti seguo molto più facilmente ed assiduamente tramite le notifiche di Google+. Fammi sapere!

    Cmp, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Link Party with Candy.
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese" (sempre se sarà di tuo gradimento), sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny! Che carina che sei! Faccio subito un giro nella tua "stanza"!

      Elimina
    2. Ah, puoi seguirmi su google + cliccano "segui" sotto al logo DPC in alto a sinistra in questa pagina.

      Elimina
  3. Ciao Faby..
    mi piace questo modo di trasferire le immagini..
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... diciamo che per ora ho trovato una alternativa dato che il trasferimento su stoffa utilizzando immagine su carta e solvente/trialina non ha fruttato risultati degni di essere pubblicati!

      Elimina
  4. M e r a v i g l i o s o!! Lo adoro, davvero! Silvia

    RispondiElimina

Sono felice di leggere i tuoi commenti!