lunedì 24 ottobre 2016

Composizione con zucca e fiori

Le decorazioni autunnali sono affascinati e divertenti!

Ottobre poi è il periodo delle zucche...perfette per creare composizioni floreali!

Un paio di anni fa mi divertii tantissimo ad un workshop di Lieta (La buca delle Fate)!
Svuotammo una enorme zucca e la riempimmo di meravigliosi fiori e foglie rossastre...
Ve lo raccontai qui. Ricordate?

Ho fatto tesoro di quegli insegnamenti e ieri...a distanza di due anni....ho creato la mia zucca fiorita in versione "economica"!

pumpkin flower composition

Pochi euro per la zucca ed i peperoncini persi al supermercato, le ultime roselline in giardino, un paio di succulente "rubate" e alcune foglie di albero di cachi.





E' poi bastato aprile la zucca dall'alto, togliere tutti i semi, inserirci un pezzo di spugna da fioriti ben imbevuta di acqua, infilar fiori e verde.....et voilà!


Che ne dite?

Io sono molto soddisfatta! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice di leggere i tuoi commenti!